Luciana Litizzetto querelata dal tenente Pasquale Trabucco per le dichiarazioni contro i militari italiani

Video editoriale del direttore responsabile Emilia Urso Anfuso

Luciana Litizzetto ha letto una “letterina” rivolta alla Von der Leyen e a un certo punto ecco cosa ha dichiarato: il video del siparietto tenuto durante la trasmissione Che Tempo che Fa    • La Letterina di Luciana Littizzetto a…  

Tra i primi militari a dichiararsi negativamente colpito da queste dichiarazioni, il colonnello Paglia che perse l’uso di una gamba a Mogadiscio nel 1993: Gianfranco Paglia è anche consigliere del ministro della difesa Guido Crosetto

Le affermazioni della Litizzetto, che tra le altre cose ha detto che: “Noi italiani non siamo capaci di fare le guerre, facciamo cagarissimo a combattere, guardando i libri di storia si vede che, da Caporetto alla campagna di Russia, fino alla Grecia, sono più le volte che abbiamo perso, i nostri soldati ce li vedi a usare un bazooka, al massimo sanno giocare alla playstation. Con 800 miliardi ci paghi il ponte sullo stretto, ma tra Palermo e Cagliari. Ursula, ma sei sicura di fare l’esercito europeo? Ti diamo l’idea di una falange compatta“? …come dire che a sinistra vanno contro le decisioni di sinistra.

QUI uno degli articoli che parlando di quano è successo: https://www.fanpage.it/spettacolo/pro…https://www.fanpage.it/

Arriviamo quindi alla denuncia che il tenente Pasquale Trabucco, noto alle cronache per aver a lungo lottato per il ripristino della festività del 4 novembre, giungendo a camminare a piedi da Nord al Sud d’Italia nel 2018, che ha detto NO a questa forma di vilipendio e di mancanza di rispetto nei confronti dei nostri militari di ogni ordine e grado, eccellenti professionisti.

Ma ecco le motivazioni di Pasquale Trabucco, che ha affidato la denuncia all’avvocato Ezio Bonanni: “Ho preso questa decisione perché penso che certe cose non vadano toccate. Intendo la dignità dei nostri uomini in divisa. Come Comitato per il ripristino della Festività del 4 Novembre l’ho ritenuto un atto simbolico necessario per i nostri caduti in battaglia. Ad esempio Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo ufficiale italiano, comandante del Fronte Militare Clandestino, martire alle Fosse Ardeatine e Medaglia d’oro al valor militare alla memoria. Mi riferisco non solo ai nostri soldati, ma anche ad esempio ai Partigiani della Resistenza. Ovviamente sono disposto a ritirare la querela in caso di pubbliche scuse.”

Al seguente link è possibile leggere l’articolo pubblicato sul sito ONA – di cui l’avvocato Ezio Bonanni è presidente – che chiarisce le motivazioni e contiene anche alcune dichiarazioni di Bonanni: https://onanotiziarioamianto.it/litti…

E voi, cosa ne pensate? Attendo, come sempre, i vostri commenti…

***

📢 Chi è Emilia Urso Anfuso?
Giornalista d’inchiesta, fondatrice e direttore responsabile di testate indipendenti e autrice di inchieste che hanno fatto la storia del giornalismo investigativo in Italia. Scopri il suo lavoro su www.gliscomunicati.it (testata giornalistica indipendente fondata da Emilia Urso Anfuso e che dirige dal 2006) e su www.noinazione.it (ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso dal 2009).

🏆 Premi e riconoscimenti
Nel 2023, ha ricevuto il Premio internazionale per il giornalismo investigativo in memoria di Javier Valdez, per il suo impegno nella ricerca della verità attraverso il giornalismo indipendente.

📰 L’inchiesta sulla pandemia da Sars-CoV-2
Ha realizzato la prima inchiesta indipendente sulla pandemia in Italia, con la prima puntata pubblicata il 20 marzo 2020. Leggi tutte le puntate iniziando da qui 👉https://www.gliscomunicati.it/2020/03...

✍️ Collaborazioni giornalistiche
Scrive per testate nazionali come Libero, Il Tempo e Visto, approfondendo temi di attualità, politica ed economia.

📚Docente, saggista e conduttrice Autrice di saggi di approfondimento disponibili su Amazon (link), conduttrice di programmi di analisi giornalistica e docente, qui trovi i suoi corsi di formazione: (link).

Vuoi restare aggiornato sulle inchieste? 🔔 Iscriviti al canale YouTube e attiva la campanella: https://www.youtube.com/@GliScomunicati/videos

Miniature youtube e immagine di copertina a cura di: https://www.sarapalazzotti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *